Emanuele Camarda

Ricercatore con Laurea in Matematica. Sta concludendo il suo percorso accademico con una laurea magistrale in Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Appassionato di algoritmi, strutture dati e problem solving, svolge attività di ricerca su connettività di grafi, machine learning e gestione e analisi di Big Data. Parte del team europeo H2020 Project Soma. Le principali task assegnate sono relative agli aspetti algoritmici, implementativi e gestionali di una piattaforma per social analysis, in ambito disinformazione e fake news sui social media. Si occupa di data analysis and visualization in collaborazione con il Master di Giornalismo e Comunicazione multimediale dell’Università Luiss Guido Carli.