Lectio Magistralis di Paolo Gentiloni

In occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico 2020/2021 del Master di Giornalismo e comunicazione multimediale e del centro di ricerca Luiss Data Lab, PAOLO GENTILONI, commissario all’Economia dell’Unione europea pronuncerà la Lectio Magistralis sul tema "Rebuilding Trust". La cerimonia si terrà il 25 febbraio alle ore 16:00 in remoto digitale. Il presidente Luiss Guido Carli VINCENZO BOCCIA  aprirà i lavori. Per registrarti clicca QUI. Intervengono

• GIUSEPPE TORNATORE, Regista Premio Oscar
  • PAOLA ANTONELLI, Senior Curator MOMA
  • VITTORIA COLIZZA, Direttore di ricerca Epicx-lab, Inserm & Sorbonne Université
  • DIEGO PIACENTINI, Board member e advisor, già Commissario Straordinario per l'attuazione dell'agenda digitale e SVP of International Consumer Business per Amazon".
  • COSTANZA SCIUBBA CANIGLIA, Special Editor Harvard Kennedy School (HKS) Misinformation Review Shorenstein Center
  • ALBERTO BARBERA, Direttore Mostra del Cinema di Venezia
Modera GIANNI RIOTTA Direttore del Master di Giornalismo e Luiss Data Lab. Saluti di LIVIA DE GIOVANNI Presidente del Master di Giornalismo, Direttore Luiss Data Lab. Gli speaker avranno un confronto di idee su come ricostruire la fiducia indebolita da disinformazione e pandemia. La sfida sarà comprendere come la crisi globale, che investe economia, finanza, istituzioni, politica, cultura, sanità e il mondo dell’informazione – inneschi sfiducia nell’opinione pubblica e quali rimedi attuare insieme.