La nuova ricerca di IDMO – Digital Media Literacy Gaps and Needs
Obiettivo di questa Ricerca sui fabbisogni digitali, curata da Rai, T6 Ecosystems e Tim, in collaborazione con Luisse con il sostegno istituzionale del Ministero dell’Istruzione e del Merito, Direzione generale per i fondi strutturali per l’istru
Data Lab research at Luiss University of Rome – specialized in data, new technologies, artificial intelligence, digital media and new strategies for countering disinformation, is seeking for collaborations in our new research projects We are seeking a highly motivated (rece
Come individuare e contrastare operazioni coordinate di disinformazione in Italia – edizione 2022 – 2023
Si è concluso il terzo ciclo di ricerca avviato a marzo del 2020, un periodo epocale segnato dall’inizio della crisi pandemica. Questo ultimo report, 2022-2023, riflette l’impegno continuo nel monitorare e comprendere le narrative di disinformazione in Ita
Luiss Data Lab e Fieg: 2 milioni di euro da Google.org
Luiss Data Lab e Fieg ricevono da Google.org un Grant da 2 milioni di euro e supporto tecnico pro bono di sei mesi, per un progetto congiunto sul contrasto alla disinformazione presentato in occasione della Impact Challenge: Tech for Social Good di Google.org
Impartiality and cognitive bias in the fact-checking process: an overview
The lack of impartiality is increasingly used as an argument to attack the credibility of news media outlets, as well as to undermine the trustworthiness of fact-checkers. The impartiality of news, regardless of the source, in a polarized social media world, is not common ground
La nuova ricerca di IDMO – Digital Media Literacy Gaps and Needs
Obiettivo di questa Ricerca sui fabbisogni digitali, curata da Rai, T6 Ecosystems e Tim, in collaborazione con Luisse con il sostegno istituzionale del Ministero dell’Istruzione e del Merito, Direzione generale per i fondi strutturali per l’istru
Data Lab research at Luiss University of Rome – specialized in data, new technologies, artificial intelligence, digital media and new strategies for countering disinformation, is seeking for collaborations in our new research projects We are seeking a highly motivated (rece
Come individuare e contrastare operazioni coordinate di disinformazione in Italia – edizione 2022 – 2023
Si è concluso il terzo ciclo di ricerca avviato a marzo del 2020, un periodo epocale segnato dall’inizio della crisi pandemica. Questo ultimo report, 2022-2023, riflette l’impegno continuo nel monitorare e comprendere le narrative di disinformazione in Ita
Luiss Data Lab e Fieg: 2 milioni di euro da Google.org
Luiss Data Lab e Fieg ricevono da Google.org un Grant da 2 milioni di euro e supporto tecnico pro bono di sei mesi, per un progetto congiunto sul contrasto alla disinformazione presentato in occasione della Impact Challenge: Tech for Social Good di Google.org
Impartiality and cognitive bias in the fact-checking process: an overview
The lack of impartiality is increasingly used as an argument to attack the credibility of news media outlets, as well as to undermine the trustworthiness of fact-checkers. The impartiality of news, regardless of the source, in a polarized social media world, is not common ground