Home  /  News & Eventi  /  La versione di Lei – Her story

7 March 2022

La versione di Lei – Her story

I media e la violenza sulle donne: Italia, Canada e Regno Unito a confronto, con Differenza Donna

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Ambasciata del Canada in Italia, l’Ambasciata britannica a Roma e l’Associazione Differenza Donna, in collaborazione con la LUISS School of Journalism, presentano La versione di lei – Her Story, un confronto internazionale sul ruolo e responsabilità dei media nella narrazione della violenza sulle donne.

L’evento – il primo di una serie di quattro incontri previsti nel 2022 – avrà luogo online martedì 8 marzo alle ore 15, sarà un confronto internazionale volto a mettere in evidenza stereotipi e pregiudizi radicati nel linguaggio mediatico, sia visivo che verbale, che contribuiscono a una narrazione distorta del fenomeno. Lo scopo sarà identificare e promuovere una narrazione consapevole della violenza sulle donne.

Aprirà i lavori il Direttore della LUISS School of Journalism Gianni Riotta. La Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti rivolgerà i suoi saluti istituzionali insieme all’Ambasciatrice del Canada Elissa Golberg, al Vice Capo Missione dell’Ambasciata britannica a Roma Eleanor Sanders e alla Presidente di Differenza Donna Aps-Ong Elisa Ercoli. Interverrà anche la Direttrice del TG1, Monica Maggioni.