Home  /  News & Eventi  /  È online il bando del Master in Giornalismo e Comunicazione multimediale biennio 2023/2025

29 May 2023

Sognate una vita nel giornalismo e nell’informazione? Volete fare gli inviati come Francesca Mannocchi o Federica Angeli, gli scrittori come Roberto Saviano, imparare i dati e i media dell’Intelligenza artificiale con Francesco Marconi o Jeremy Caplan? Volete lavorare, come i nostri laureati, a Repubblica, Corriere della Sera, Rai, Mediaset, Sky, Espresso, Bbc, Financial Times, New York Times, AFP France Press, Huffington Post, Il Fatto Quotidiano, Report Rai 3 e altre redazioni italiane e internazionali?

Partecipate alle selezioni per i trenta giornalisti e giornaliste praticanti Ordine Nazionale Giornalisti che parteciperanno, con tredici Borse di Studio in palio, al nuovo biennio del Master in Giornalismo e Comunicazione multimediale della Luiss Guido Carli. Nel biennio 2023-2025 i vincitori svolgeranno il praticantato giornalistico, secondo le norme e gli indirizzi dell’Ordine, accedendo agli esami di idoneità professionale per l’iscrizione nell’albo Professionisti. Al tempo stesso i candidati riceveranno, al termine degli studi e degli esami, un Master universitario Luiss di primo livello.

Sono previsti due tirocini curriculari per un totale di 5-6 mesi nei due anni, che si svolgeranno durante il biennio. Tra le agenzie stampa, testate giornalistiche, emittenti televisive e radio che hanno ospitato i nostri studenti, figurano il Financial Times, Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole 24 Ore, La Stampa, Huffington Post, Il Foglio, L’Espresso, Agenzia Ansa, Adnkronos, Associated Press, Domani, La Gazzetta dello Sport, i telegiornali Rai, Mediaset e Sky, Piazzapulita, Radio Capital e molti altri. Il Master garantisce anche 13 borse di studio per l’esonero parziale o totale del contributo previsto dall’Università.

Leggi il bando per info e candidature!

In bocca al lupo a tutti i partecipanti al bando, sarà comunque un’esperienza entusiasmante! Vi aspettiamo ai test scritti e orali di ottobre e vedremo chi saranno i 30 colleghi che si presenteranno in redazione il primo giorno di lavoro. Non perdete l'Open Day del Master, il 22 giugno dalle 16 alle 18!

Per maggiori dettagli e per le modalità di partecipazione visita questa sezione di giornalismo.luiss.it.